Impermeabilizzazione con resina idroreattiva in un locale interrato di Pescara, in Abruzzo

Tecnologie per sigillare le infiltrazioni

Impermeabilizzazione con resina idroreattiva in un locale interrato di Pescara, in Abruzzo

Resina idroreattiva per impermeabilizzare una casa a Pescara, Abruzzo

Un muro in pietra controterra colpito dalle infiltrazioni d’acqua e dall’umidità e l’unica soluzione efficace e duratura per impermeabilizzarlo è la resina idroreattiva e idroespansiva.

Impermeabilizzazione a Pescara: la situazione iniziale

Un locale interrato di un’abitazione nel centro urbano di Pescara, in Abruzzo, registrava continui gocciolamenti d’acqua e formazione di umidità causando non pochi disagi ai suoi abitanti. Disagi che possono ricondursi a due sfere specifiche: un ambiente insalubre che può arrecare problemi di salute a bambini, anziani e anche a persone adulte e le chiazze di bagnato sulla muratura e soprattutto sui pavimenti che devono essere ogni volta asciugate. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, i proprietari dell’immobile a Pescara hanno contattato la sede centrale di Dry Wall System per richiedere un intervento di impermeabilizzazione con la resina poliuretanica idroreattiva.

Impermeabilizzazioni a Pescara (Abruzzo)

Nel caso specifico il muro bagnato, interessato dalle infiltrazioni, è stato trattato dalla squadra specializzata in impermeabilizzazione tramite iniezione con DFS 5000 Green. Lo speciale formulato, “spinto” nella muratura in pietra controterra da una pompa professionale a pressione elevata (fino a 200 bar) e mediante packer (valvole di non ritorno), ha risalito le fessure e le lesioni da cui transitava l’acqua e l’umidità fino all’origine. A quel punto le resine idroreattive e idroespansive, reagendo con il bagnato e con l’umidità, hanno aumentato il loro volume di 40 volte e sono passate dallo stato liquido a quello solido, sigillando la parete inzuppata.
L’impermeabilizzazione del muro si è puntualmente compiuta e nella casa di Pescara, come in tantissime altre case dell’Abruzzo nelle quali siamo interventi (Pescara, L’Aquila, Teramo, Montesilvano, Chieti, Avezzano, Vasto, Roseto degli Abruzzi, Sulmona, Giulianova, Ortona, Francavilla al Mare, San Salvo, Spoltore, Martinsicuro, Silvi, Città Sant’Angelo, Pineto, San Giovanni Teatino, Alba Adriatica, Penne, Tortoreto, Celano, Cepagatti), non è più comparsa una goccia d’acqua. E finalmente il locale interrato, tornato perciò vivibile, è stato trasformato in una sala hobby dove la famiglia abruzzese trascorre la maggior parte del tempo libero.

 

4 risposte

  1. Franco calista ha detto:

    Casa due piani. Il muro della facciata posteriore della cssa contro terra. Da anni grave infiltrazione. Sono il nipote della proprietaria.

    • info_l9spcdfe ha detto:

      Buongiorno Franco,
      grazie per averci scritto.
      La nostra azienda si occupa di impermeabilizzazioni delle infiltrazioni di muri controterra.
      Mandi gentilmente una email a dwssrl@drywallsystem.com con fotografie della problematica e misure, le forniremo tutti i dettagli del caso.
      Grazie

  2. Debora ha detto:

    Buon pomeriggio , volevo sapere se lavorate anche su una piscina che si e’ un po’ abbassata da un lato e dovrebbe essere rialzata con punture di resina. Geazie mille

    • info_l9spcdfe ha detto:

      Buongiorno Debora,
      la nostra resina poliuretanica serve per impermeabilizzare i locali interrati.
      Non eseguiamo la tipologia di interventi di cui necessità.
      Cordialmente
      Drywallsystem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.